Nata nel novembre del 1984, RBE (Radio Beckwith Evangelica) – è una delle poche realtà comunitarie del panorama radiofonico piemontese nata sull’onda lunga delle radio libere ancora presenti nell’etere.
Da oggi si aggiunge un nuovo importante pezzo alla propria storia: la programmazione di RBE TV, un progetto che conferma come questa realtà sia continua crescita, capace di rispondere alle sfide del presente e cogliere le occasioni offerte dalla tecnologia.
RBE TV intende oltrepassare alcuni schemi propri della televisione, coniugando alle possibilità offerte dall’immagine l’informalità e il ritmo tipici del mezzo radiofonico.
Sul canale 87 del digitale terrestre RBE TV è in onda 24 ore su 24 in Piemonte nelle province di Torino, Cuneo e Asti con una programmazione in parte condivisa con il palinsesto radiofonico e in parte originale e autonoma, con format culturali e informativi specifici concentrati principalmente nella fascia serale alle 21.00: show serali, film, documentari, cortometraggi, cabaret, teatro, concerti, programmi di informazione, rubriche su libri, musica, sport e dirette live da eventi e festival.
Radio e tv condividono durante il giorno la diretta, mentre la sera i canali si sdoppiano, in virtù della proiezione di film o programmi tematici.
In 7 giorni, il pubblico di RBE si aggira sui 35 mila ascoltatori.